Ascensori interni ed esterni

ASCENSORI INTERNI ED ESTERNI

Ascensore ad azionamento oleodinamico per il trasporto di persone e cose, conforme alla direttiva ascensori e rispondente alla legge 13/89 per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Versatile ed elegante, può essere inserito con facilità in edifici di nuova costruzione ed in edifici preesistenti, sia per utilizzi residenziali che commerciali. Si tratta della soluzione più razionale ed efficace per ascensori di grande portata, utilizzati anche per il trasporto di merci. Nei casi in cui venga utilizzato per funzioni commerciali (trasporto di cose, oggetti, merci, ecc.) le cabine possono essere equipaggiate con accessori particolari come fasce paracolpi, pavimento in lamiera e soglie rinforzate per carichi concentrati. Grazie alle dimensioni contenute è possibile installare anche in vani scala particolarmente stretti, e, come tutti i prodotti ERA, anche questo impianto può essere fornito di vano corsa in struttura metallica. Le strutture metalliche per gli impianti Atlantis, sono disponibili in acciaio verniciato, acciaio inox con tamponamenti in vetro o lamiera verniciata che ne permettono installazioni interne od esterne all’edificio. un ascensore progettato, sviluppato, prodotto e assemblato interamente in Italia presso gli stabilimenti EP di Vecchiano (Pisa).

Scarica il depliant
Piattaforme elevatrici

PIATTAFORMA ELEVATRICE

ELFO è una piattaforma elevatrice (comunemente chiamata miniascensore o Homelift) con cabina destinata al trasporto di persone e cose, rispondente ai requisiti della legge 13/89 per l´abbattimento delle barriere architettoniche. La piattaforma ELFO richiede una fossa di pochissimi centimetri (13 cm) e si adatta a tutti gli ambienti grazie all'elasticità sia in termini di dimensioni, che in termini di finiture. ELFO può essere fornita con struttura metallica (castelletto) in acciaio verniciato, alluminio o acciaio inox, da installare indifferentemente all´interno o all´esterno dell´edificio. La grande flessibilità e la cura dell´estetica fanno del "miniascensore ELFO" un vero oggetto d´arredamento, caratteristiche queste che la rendono la soluzione ideale per installazioni domestiche, uffici, attività commerciali o singole unità immobiliari.

La piattaforma elevatrice ELFO storicamente è priva di porte di cabina, ma con la nuova DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE può essere dotata di porte a soffietto o telescopiche a 2 o 3 ante. La manovra dai piani è sempre automatica, mentre dalla cabina è automatica quando sono presenti porte di cabina chiuse (come negli ascensori) mentre è a uomo presente (Il pulsante deve essere mantenuto per tutta la durata della corsa) se non ci sono porte di cabina o se sono manuali ed aperte (Manovra Ibrida).

SPECIFICHE TECNICHE:


Colonna 1 Colonna 2
fossa minima [mm] 130/160
velocità max [m/s] 0,15
potenza assorbita nominale [Kw] 1,5 (300Kg)
alimentazione [V] 230 (400V oltre 500Kg)
certificazioni IMQ
portata [Kg] 300/400/500/750/1000/1200
corsa massima [m] 18.250
Scarica il depliant
Soluzioni per anziani

SOLUZIONI PER ANZIANI

Scaricando il nostro catalogo potrete trovare diverse soluzioni per migliorare l'assistenza dei vostri anziani. Grazie ai nostri validi prodotti, aiutare i vostri cari diventerà davvero molto più semplice.

Scaricate il nostro catalogo in allegato per ricevere ulteriori informazioni!

Scarica il catalogo
Scooter

SCOOTER

Scooter elettrici per anziani compatti, veloci ed affidabili: la giusta soluzione per l'indipendenza dei vostri cari.

Scaricate il pdf in allegato per ricevere ulteriori informazioni!

Scarica Brochure
Montacarichi

MONTACARICHI

Ideali a seconda delle vostre esigenze per uffici, locali di ristorazione, esercizi commerciali o grandi magazzini.

Concultate il nostro catalogo in allegato per ricevere ulteriori informazioni!

Scarica Catalogo
Ammodernamento

AMMODERNAMENTO

ERA ASCENSORI SRL oltre ad installare nuovi impianti, è specializzata nell’ ammodernamento di ascensori, occupandosi del recupero di impianti esistenti a livello funzionale e normativo, apportando modifiche tecniche a misura delle esigenze del cliente, in modo da rendere sempre più sicuro il trasporto delle persone nel rispetto delle vigenti normative.

I nostri rinnovi:
  • Adeguamento degli impianti di sollevamento alle nuove normative
  • Trasformazioni di vecchi impianti da “manuali” ad “automatici”
  • Superamento e/o abbattimento delle barriere architettoniche
  • Ottimizzazione dei costi di gestione
  • Soluzioni personalizzate, con sopralluoghi da parte di nostri responsabili tecnici e preventivi GRATUITI
  • Miglioramento della sicurezza e dell’affidabilità degli impianti con la sostituzione dei componenti più obsoleti e usurati:
  • Organi di sollevamento (gruppo argano-motore di trazione, funi di trazione, centralina oleodinamica, gruppo elettrovalvole, etc…).
    Parte elettrica (quadro di manovra con logica a PLC, apparecchiature per la variazione di velocità a variazione di frequenza VVVF, combinatore telefonico per linea fissa o GSM, sistemi pesacarico, etc…) .
    Cabina (rivestite in acciaio inox per una maggiore durata nel tempo, con porte di cabina automatiche, etc…).
    Porte di piano (semiautomatiche o automatiche, complete di serratura elettrica di sicurezza rispondente a tutte le normative vigenti).
    Bottoniere di piano e di cabina (piastre di nuova concezione, in acciaio inox, personalizzate per il Vs. impianto, etc…).

Qui di seguito potrete vedere i nostri rinnovi e le differenze tra impianti vecchi e nuovi.

Scarica Brochure